Da cosa dipende?

12 novembre 2006

Da cosa dipende?

Tags:

09 novembre 2006

Da cosa dipende?

da molto tempo soffro di una tosse che si verifica solo di notte molto stizzosa, come se avessi prurito nella gola. Per farla cessare devo eliminare delle secrezini del tutto trasparenti(TIPO SALIVA) ma nelle prime ore del mattino (e solo in quel momento) è presente anche del muco. Durante la giornata non ho tosse ma accuso un corpo estraneo nella parte alta della gola che a volte mi rende difficile degludire i cibi solidi e mi porta a strozzarmi. cosa può essere? un fattore allergico? grazie per la disponibilità.

Risposta del 11 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Potrebbe anche dipendere da una reazione allergica del tratto repiratorio interessato. Perciò provi a testare la sua eventuale ipersensibilità agli allergeni inalanti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Risposta del 12 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MUCCI

Ha provato a fare una gastroscopia?
Una mia paziente, aveva un reflusso Gastro-Esofageo che gli dava gli stessi sintomi; temo che nel suo caso
ci sia già un risentimento esofageo( disfagia) con probabile Esofagite da reflusso; consiglio quindi di fare Gastroesofagoscopia ed usare degli inibitori di pompa tipo: esomeprazolo da 20 o 40 mg. alla sera. Distinti Saluti,
Dott. ROBERTO MUCCI (Forlì, tel. 338 2709606).

Dott. Roberto Mucci
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata

Dott. Roberto Mucci
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile