Deglutazione a volte difficoltosa

22 gennaio 2021

Deglutazione a volte difficoltosa

Tags:

17 gennaio 2021

Deglutazione a volte difficoltosa

il mio problema consiste che a volte trovo difficoltà a deglutire alcuni alimenti (per esempio pezzetti di frutta e simili. Ho effettuato RX Esofago con contrasto, ed è risultato: Transito esofageo regolare giunzione esofago -gastrica in sede, sottodiaframmatica, senza immaggini riferibili ad ernia iatale o a fenomeni di riflusso gastro-esofageo. Stomaco normoconformato con accentuazione del rilievo plicare mucoso di tipo gastrico. Peristasi presente e simmetrica, con transito e svuotamento nella norma. Bulbo e C duodenale nei limiti, con segni di duodenite. ditinti saluti Cristofani

Risposta del 22 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa ALESSANDRA BOSCO

Potrebbe provare ad eseguire una ecografia tiroidea per escludere un gozzo.

Cordiali saluti.

alessandra bosco

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10