Dermatite atopica neonato

20 maggio 2019

Dermatite atopica neonato

Tags:

09 maggio 2019

Dermatite atopica neonato

Mio figlio di quasi 8 mesi ha la dermatite atopica fin dalla nascita. Ha un giorno in cui sta bene e gli altri giorni sempre a grattarsi sopratutto nella zona nel collo e a volte fino a far uscire il sangue. Ho cambiato varie creme, vari detersivi per i panni, lo vesto sempre di colori chiari, lo detergo con creme più volte il giorno ma non vedo miglioramenti. Non so più che cosa fare!!

Risposta del 20 maggio 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANNA PAOLA TOMA

Oltre a creme emollienti e idratanti, in caso di forte prurito una crema al cortisone e un antistaminico per bocca. Questa estate lo esponga al sole nelle ore più fresche e con una buona copertura

Dott. Ssa Anna Paola Toma
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria
Castel di Lama (AP)

Ultime risposte di Infanzia

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33