Dermatite seborroica

13 febbraio 2012

Dermatite seborroica

Tags:

10 febbraio 2012

Dermatite seborroica

Ho 25 anni e dall'età di 12 sono affetto da dermatite seborroica al viso fronte e intorno al naso. Sono stato visitato da diversi dermatologi e l'unico prodotto che mi ha risolto il problema è elidel crema usato almeno una volta a settimana. Per una malattia cronica come la dermatite è consigiabile un prodotto così forte? Per un periodo era stato tolto dal mercato, è uscito qualche studio recente in propoposito? Cordiali saluti

Risposta del 13 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. PANCRAZIO ELIA

Per la Dermatite Seborroica i farmaci topici e sistemici da utilizzare sono tanti e vengono usati in base alla gravità del caso e alla recettivita del composto. L'ultima crema uscita è composta da alukina che sembra dare giovamento in qualche settimana d'applicazione senza del resto dare effetti collaterali.

Dott. pancrazio elia
Medico Ospedaliero
Specialista in Dermatologia e venereologia
LAMEZIA TERME - NICASTRO (CZ)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33