Diagnosi di melanoma

12 maggio 2008

Diagnosi di melanoma

Tags:

08 maggio 2008

Diagnosi di melanoma

ho avuto questa risposta due giorni fa e mi sono subito attivata per i controlli successivi e tempestivi.
Vorrei gentilmente sapere da Lei cosa ne pensa di quanto qui sotto riportato:MELANOMA A DIFFUSIONE SUPERFICIALE, IN FASE DI CRESCITA VERTICALE, INFILTRANTE IL DERMA PAPILLARE E FOCALMENTE IL DERMA RETICOLARE.
LIVELLO DI CLARK IV SPESSORE DI BRESLOW 0. 59MM
ATTIVITA' MITOTICA:3
INFILTRATO INFIAMMATORIO INTRA PERITUMORALE PRESENTE BRISK
ULCERAZIONE, REGRESSIONE, INVASIONE VASCOLARE ASSENTI
Al momento sto facendo ulteriori ricerche ma volevo sapere se cmq la situazione è grave o cmq risolvibile rispettando il protocollo medico e facendo i dovuti controlli nei mesi a seguire.
garzie mille dell'attenzione attendo una Sua risposta
Buonasera

Risposta del 12 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

Si tratta di un Melanoma classificabile come IA (classificazione internazionale). In questo caso si suppone che non vi siano metastasi, per cui la situazione e' relativamente tranquilla. Pero' non esiste la certezza assoluta. Segua l'iter impostato dai medici e non trascuri nulla.

Saluti

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33