Diarrea

01 agosto 2012

Diarrea

Tags:

27 luglio 2012

Diarrea

Mi scusi vivamente per ciò che vi sto chiedendo
Ciò che vi sto chiedendo è molto imbarazzante per me e me ne vergogno un pò.

Circa 4 anni fa avevo provato alcune volte ( penso 5-6 volte ) a stimolare il mio ano con delle banane.
Le banane le lavavo prima con acqua del rubinetto, non le sbucciavo e lubrificavo il mio ano con delle creme.
Questo è successo circa 4 anni, per diciamo 5-6 volte ed alcune di queste avevo notato del sangue sulle banane stesse.

Da 4 anni a questa parte non l'ho più fatto !
Sono diventato nel frattempo donatore di sangue e le analisi regolarmente vanno bene.

Inoltre ora come prima vado di corpo regolarmente, le feci hanno un aspetto del tutto normale e non ho mai trovato tracce di sangue o altro.

Però come in questi giorni che mi sono beccato penso un virus intestinale, ho avuto diarrea, i pensieri mi portano sempre a 4 anni a quelle esperienze fatte facendomi venire strani pensieri.

Ora ho 39 anni.

Secondo voi ho rischiato qualcosa in fatto di germi, batteri, o altro ?
A distanza di 4 anni doveva già manifestarsi qualcosa nel caso abbia contratto un battere - virus ?
Devo fare qualche visita secondo voi per stare più tranquillo ?

Ora la diarrea mi è passata ma faccio le feci con un pò di muco bianco.
Il mio dottore mi dice che è normale, sintomo di un intestino infiammato e di continuare con i fermenti lattici.

Vi chiedo gentilmente il vs. parere alle domande sopra.

Grazie.

Risposta del 01 agosto 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non vi è nessuna domanda fatta a un medico, che debba imbarazzare. Sono d'accordo con il suo medico : stia tranquillo, non può esserle successo nulla !!

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10