Dieta

10 maggio 2013

Dieta

Tags:

26 marzo 2013

Dieta

buongiorno ho 54 anni. Ho problemi di dieta. non riesco a dimagrire come vorrei. Attualmente ne sto facendo una a base di pasticche senza ottenere buoni risultati. . . . . . Potete consigliarmi qualcosa.

Risposta del 26 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO BRIGO

Gentile Signora,
mi scusi ma leggo dai suoi dati che é alta 1, 60 metri e pesa 65 Kg.
Quindi ha un indice di massa corporea indicativo di lieve sovrappeso, non di grave sovrappeso né tantomeno di obesitá.
Le consiglierei pertanto una dieta caratterizzata da abbondante frutta e verdura (riducendo formaggi e carne) e attivitá fisica regolare.

Specialista in Neurologia
Risposta del 27 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. CAMILLO EZIO DI FLAVIANO

Signora,
al di la dei dati antropometrici lei non ci indica. Forse il problema va affrontato avendo a disposizione esami, storia clinica, abitudini di vita e composizione corporea e calorimetria.

Dott. CAMILLO EZIO Di Flaviano
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Chieti (CH)
Risposta del 28 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente eviti di assumere pastiglie soprattutto senza consulto medico. Si muova di più assuma frutta e verdura ricca di fibre che spezzano la fame ed assorbono una parte dei grassi e degli zuccheri presenti nei cibi. Beva almeno due litri di acqua al giorno e non bibite gassate o light. Vista l'età piuttosto controlli la funzionalità della tiroide ma ricordi che si ingrassa normalmente assumendo più cibi di quanto si consumi quindi una riduzione del cibo ed una maggiore attività fisica restano il modo migliore di mantenersi in salute

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)
Risposta del 10 maggio 2013

Risposta a cura di:
Prof. GIUSEPPE RABITTI

Gentile signora, penso che leggendo la sua età sia entrata o sta entrando in Menopausa.
E'un particolare periodo della vita che va considerato nella sua globalità: consulenza ginecologica, consulenza internistica. E'molto importante fare il punto sulla qualità della vita. In Menopausa inizia una tempesta ormonale che sbilancia vari settori, con comparsa di ritenzione idrica e con fenomeni neurovegetativi. Non prenda compresse o soluzioni propagandate in vari siti dalle riviste e dai Media in genere. Solo una prevenzione, ripeto, globale sarà utile nel " mezzo del cammin di nostra vita" potrà poi così consigliarle una dieta adeguata.

Prof. Giuseppe Rabitti
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Specialista in Pediatria
Massa d'Albe (AQ)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina