Digiuno

07 maggio 2007

Digiuno

Tags:

04 maggio 2007

Digiuno

QUANDO UNA PERSONA DIGIUNA COSA SUCCEDE NELL'ORGANISMO? COME FONTE ENERGETICA SI UTILIZZANO PIù GRASSI O PIù PROTEINE

Risposta del 07 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LUCIBELLI

il digiuno non è un rimedio utile per dimagrire! Durante il digiuno nell'organismo si utilizzano più proteine e poco grassi infatti quando si eseguono lunghi digiuni si perde peso perchè la massa muscolare si riduce ma la massa grassa resta quasi invariata.

Dott. Luigi Lucibelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
Specialista in Nefrologia
TORRE ANNUNZIATA (NA)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina