Discalculia

16 gennaio 2020

Discalculia

Tags:

09 gennaio 2020

Discalculia

Salve, sono una ragazza di 23 anni e ho da tempo un problema sin dalle elementari ho avuto difficoltà nel calcolo mi aiuto tutt'ora con le mani anche con i calcoli più semplici, frequento l'università e infatti ho avuto parecchi problemi ripetendo gli esami matematici molte volte. Poi non distinguo mai al primo colpo la destra con la sinistra secondo voi può trattarsi di discalculia o problemi di Dsa?

Risposta del 16 gennaio 2020

Risposta a cura di:
Prof. LUCIANO PAGLIARI

Come la palestra allena i muscoli anche lo sforzo mentale e la concentrazione sono direttamente proporzionale al lavoro cerebrale: se vuole frequentare persino l'università si deve impegnare con la mente e concentrarsi sui calcoli matematici, anche solo mentali. . . . non pensi alle patologie ma incrementi il suo lavoro di studentessa sui libri. . . . altrimenti si dedica ad una attività artigianale e lasci una università ove non consegua risultati eccellenti!

Prof. Luciano Pagliari
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Medicina estetica
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno