Disitratazione

22 febbraio 2008

Disitratazione




Domanda del 19 febbraio 2008

Disitratazione


Gentile Professore, io ho 39 anni. Da qualche mese non riesco a dormire tranquillo. Di notte devo sempre avere una bottiglia di acqua al mio fianco e avvolte un litro di acqua non mi basta. Cosa fare per riaquistare l'equilibrio dei liquidi? Grazie per l'attenzione e cordiali saluti
Risposta del 22 febbraio 2008

Risposta di ROBERTA GIORDANO


Gentile Signore.
le consiglio di rivolgersi ad uno specialista endocrinologo al fine di escludere una causa ormonale della sua eccessiva assunzione di liquidi. Infatti normalmente di notte l'organismo non necessita di bere come durante il giorno. Controlli anche il quantitativo di accqua assunto di giorno ed il quantitativo di urina prodotto e si rivolga ad uno specialista.

Dott.ssa Roberta Giordano
Ricercatore
Universitario
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio



Il profilo di ROBERTA GIORDANO
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Alimentazione



Potrebbe interessarti
Melanzane, ortaggio benefico ma attenzione ai condimenti
Alimentazione
15 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Melanzane, ortaggio benefico ma attenzione ai condimenti
L’oliva e i grassi buoni che fanno bene al cuore
Alimentazione
08 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
L’oliva e i grassi buoni che fanno bene al cuore
In forma con i peperoni
Alimentazione
01 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
In forma con i peperoni