Disitratazione

22 febbraio 2008

Disitratazione

Tags:

19 febbraio 2008

Disitratazione

Gentile Professore, io ho 39 anni. Da qualche mese non riesco a dormire tranquillo. Di notte devo sempre avere una bottiglia di acqua al mio fianco e avvolte un litro di acqua non mi basta. Cosa fare per riaquistare l'equilibrio dei liquidi? Grazie per l'attenzione e cordiali saluti

Risposta del 22 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa ROBERTA GIORDANO

Gentile Signore.
le consiglio di rivolgersi ad uno specialista endocrinologo al fine di escludere una causa ormonale della sua eccessiva assunzione di liquidi. Infatti normalmente di notte l'organismo non necessita di bere come durante il giorno. Controlli anche il quantitativo di accqua assunto di giorno ed il quantitativo di urina prodotto e si rivolga ad uno specialista.

Dott. Ssa Roberta Giordano
Ricercatore
Universitario
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina