Distorsione ginocchio

11 dicembre 2021

Distorsione ginocchio

Tags:

07 dicembre 2021

Distorsione ginocchio

Buongiorno Egregi, martedi scorso durante una partita a calcetto, sento un crack nella parte esterna del ginocchio sx, con forte dolore, stavo semplicemente camminando, nessun movimento strano. Finita la partita, non ho sintomi e dolore riuscendo a camminare tranquillamente. L'indomani, mi sveglio con un ginocchio gonfissimo, impossibilità di camminare, piegare e stendere il ginocchio. Mi reco al pronto soccorso, mi sottopongo a rx e non sono presenti rotture. Il dott. Re mi prescriva dei farmaci, creme, ghiaccio e risposo per 5 giorni. Ad oggi, il gonfiore è scomparso, il dolore uguale, riesco a camminare senza problemi, ma l unica problematica è che il ginocchio, è piegato in avanti, quando sono in piedi, e non riesco a stenderlo del tutto. Ciò non accade quando sono seduto o sdraiato, ovvero riesco a stenderla. Cosa potrebbe essere?

Risposta del 11 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO BISASCHI

I sintomi sono quelli di una lesione acuta del menisco, più facilmente del laterale con possibile lesione a " manico di secchio". Utile Risonanza magnetica, che se confermasse la patologia, la terapia sarebbe chirurgica : meniscectomia artroscopica.

Dott. Roberto Bisaschi
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Piacenza (PC)
Risposta del 11 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ZENNARO

POTREBBE ESSERE LESIONE TENDINEA UTILE ECO OSTEOARTICOLARE GINOCCHIO ED EVENTUALE rm

ALESSANDRO ZENNARO

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?