Disturbo bipolare

20 giugno 2012

Disturbo bipolare

Tags:

17 giugno 2012

Disturbo bipolare

si può prendere insieme efexor e prozac?

Risposta del 20 giugno 2012

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO CASTIGLIONI

Buongiorno dovrebbe descrivere il contesto clinico della sua condizione mentale con anche una spiegazione più dettagliata riguardo l'utilizzo degli antidepressivi.
Comunque la procedura abituale è quella di somministrare un singolo antidepressivo per volta poi comunque nella pratica quotidiana succede di trovare forme farmacoresistenti nelle quali è utile associare due farmaci che agiscono su mediatori chimici differenti.
Inoltre nel Disturbo bipolare occorre porre molta attenzione all'utizzo degli antidepressivi per il rischio di un viraggio nella fase maniacale.

Dott. Emilio Castiglioni
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista in Psichiatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili