Dito medio indolenzito

07 giugno 2023

Dito medio indolenzito

Tags:

03 giugno 2023

Dito medio indolenzito

Buongiorno dottori, Da mesi avverto una rigidità nel dito medio della mano destra, più pronunciata alla mattina. Il dito è indolenzito e mi da un po' fastidio piegarlo. Certi giorni il fastidio dura per tutta la giornata mentre in altri passa poco dopo essermi svegliata. Ho 26 anni, non svolgo lavori faticosi ed è la prima volta che ho un sintomo del genere. Ho fatto esami del sangue per vedere il fattore reumatoide e un'ecografia alla mano ma non è stato trovato nulla di strano. La sensazione di indolenzimento però rimane. Conviene fare altri accertamenti?

Risposta del 07 giugno 2023

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO PURPURA

Io le consiglio uno studio del rachide cervicale ed eventuale EMG
Cordiali saluti Dott. Claudio Purpura Medico di Medicina Generale Palermo

Dott. Claudio Purpura
Universitario
Palermo (PA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?