Dolore

18 marzo 2009

Dolore

Tags:

15 marzo 2009

Dolore

dolore iniziale tra l inizio mandibola e orecchio poi qualche volta dolore anche all orecchio ora va scendendo sul collo cosa puo essere dove posso fare un controllo grazie

Risposta del 18 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO D'AMORE

Il dolore da Lei descritto puo' essere "riferito", vale a dire iniziare dalle tonsille palatine ma avvertirlo solo nella regione dell'orecchio;un'altra possibilita' e' data da un'infiammazione della branca mascellare del nervo trigemino. . ;ancora potrebbe trattarsi di un tappo di cerume. . . Comunque varrebbe la pena di programmare una visita otorinolaringoiatrica per derimere il suo quesito

Dott. Roberto D'Amore
Medicina generale convenz.
Continuità Assistenziale
Medicina Territoriale
PIEVEPELAGO (MO)

Risposta del 18 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI LOGLI

Se la visita otorinolaringoiatrica non dovesse derimere il suo quesito potrebbe farsi visitare dal suo Odontoiatra per escludere problematiche alla ATM (articolazione temporo mandibolare) e muscolari omolaterali derivanti da una occlusione dentale non corretta.

Dott. Giovanni Logli
Specialista attività privata
Odontoiatra
SAN GIULIANO TERME (PI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile