Dolore al fianco destro

09 giugno 2005

Dolore al fianco destro

Tags:

05 giugno 2005

Dolore al fianco destro

Egregio dottore, da qualche mese accuso dei dolori al fianco destro ma solo se mi tocco in profondita'. Nel toccarmi sento le ossa della gabbia toracica. Non ricordo di essere caduta. La cosa mi spaventa perche' alcuni dicono che possono essere i reni, altri dicono il fegato. Puo' darmi un suggerimento su cosa fare visto che il mio medico dice sempre che non e' niente solo dolore intercostale. Puo' darmi un consiglio ?Grazie in anticipoI

Risposta del 08 giugno 2005

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI GUACCI

Perchè credi più a parenti ed amici che al tuo medico che ti ha visitata? Ogni assistito deve scegliere un medico di cui si fida, altrimenti finisce con il consultare più medici ottenendo risposte diverse. Con quanto hai scritto nessuno può darti consigli migliori del tuo medico, perciò torna da lui e digli che il dolore non ti passa.

Dott. Luigi Guacci
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina interna
ROMA (RM)

Risposta del 09 giugno 2005

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO NUTI

Gent. Ma signora
Sono d'accordo con il collega che ha risposto prima di me; comunque aggiungerei il consiglio di non spaventarsi; è vero che tale dolore potrebbe essere riferito ad una problematica di reni o di fegato, ma comunque ad una problematica di scarsa gravità (renella, calcolo nella colecisti). Il suo medico di famiglia (di cui ella deve avere fiducia in quanto è l'unico sanitario che la conosce bene) saprà come indirizzare la diagnostica per confermare i suoi timori o per tranquillizzarla.
cordilamente

Dott. Claudio Nuti
Medicina generale convenz.
Specialista in Chirurgia d’urgenza
VILLANOVA D'ASTI (AT)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario