Dolore al petto sinistro quando mangio

26 maggio 2013

Dolore al petto sinistro quando mangio

Tags:

24 maggio 2013

Dolore al petto sinistro quando mangio

quando ingoio o bevo sento un dolore tipo cardiaco al petto sinistro. ho rigurgito gastrico. dolore lieve alla gola. stanchezza. a volte ho trovato lquandomi alzo la mattina delle macchie bianche sul cuscino. non so se è tutto collegato ma chiedo cosa potri avere e quali esami dovrei fare per scoprirlo. vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.

Risposta del 25 maggio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non credo che il dolore che avverte sia di tipo cardiaco, ma piuttosto legato a una cattiva digestione e a un reflusso gastro-esofageo. Per una diagnosi precisa, è opportuno eseguire una gastroscopia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Risposta del 26 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO LA ROSA

La sintomatologia descritta fa pensare che possa trattarsi di una sintomatologia esofagea, dovuta molto probabilmente a reflusso esofageo con conseguente esofagite. Non si puo' escludere la presenza di diverticolo esofageo ne di stenosi, pertanto si dovrebbe effettuare un esame con pasto baritato dell'esofago e successivamente una esofagogastroscopia.

Dott. Vincenzo La Rosa
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Geriatria
BAGHERIA (PA)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10