Dolore alla spalla esito ecografia

17 novembre 2019

Dolore alla spalla esito ecografia

Tags:

11 novembre 2019

Dolore alla spalla esito ecografia

Mi potrebbe aiutare a capire questo esito di Ecografia?
L' Indagine delle parti molle della spalla dx rileva ipoecogenicita diffusa dei muscoli della scapola della porzione cervicale del m. Lo trapezio e del deltoide dx.
Da tale lato si evidenzia una modesta ipoecogenicità edemigena della cuffia dei rotatori con particolare riguardo alla borsa sub-acromion-deltoidea.
Si apprezzano, modeste irregolarità delle superficie cartilaginee dell'articolazione acromio claveare come da consumo modesto con spikes intrasinoviali con dolore ai movimenti di adduzione e abduzione.
Il quadro è compatibile per postumi da consumo della superficie cartilaginea articolare.
Oltra la consumo si tratta di un infiammazione?
Il quadro è lieve/moderato o piuttosto severo?

Risposta del 17 novembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE BARBAROSSA

L'ecografia di spalla risponde in maniera chiara alle seguenti domande: è conservato lo spazio subacromiale? ci sono segni di ispessimento e quindi di infiammazione dei tendini e quali? ci sono versamenti nelle borse di consueta visualizzazione? c'è qualche tendine deteriorato ( tendinosi) o lesionato? E se si, quali? Poi si da una valutazione anche dell'articolazione acromion-claveare e si rimanda allo specialista di branca per predisporre l'opportuna terapia sia di tipo farmacologico che, più spesso di tipo fisioterapico o entrambe

Dott. Giuseppe Barbarossa
Casa di cura convenzionata

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?