Dolore alla testa e al collo

22 aprile 2013

Dolore alla testa e al collo

Tags:

20 aprile 2013

Dolore alla testa e al collo

Sono 10 giorni che avverto dolore ai muscoli del collo posteriori e un leggero mal di testa (che va e viene ). Il dolore aumenta se scuoto su e giu la testa. cosa posso fare?

Risposta del 20 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente la sua pare una forma muscolotensiva. Cerchi di stare il meno possibile davanti al computer, riposi le giuste ore di sonno notturno, mantenga la zona calda con una sciarpa e si rivolga ad un fisioterapista per dei massaggi decontratturanti. Se non ha proprio male non assuma farmaci antiinfiammatori è meglio un bel massaggio
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)
Risposta del 20 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa COSIMA DI TURI

potrebbe trattarsi di cefalea tensiva ma conviene che ti faccia visitare dal medico di fiducia per escludere altre patologie. Puo intanto assumere, se non ci sono controindicazioni che il tuo medico conosce, un miorilassante e un fans.

Dott. Ssa Cosima Di Turi
Medicina generale convenz.
Conversano (BA)
Risposta del 22 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO FARINA

Io aggiungerei anche una visita odontoiatrica per escludere una causa tensiva da malocclusione o digrignamento che è un disturbo piuttosto frequente ma poco indagato

Dott. Alberto Farina
Odontoiatra
Vicenza (VI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva