Dolore lancinante alla testa improvviso

11 gennaio 2016

Dolore lancinante alla testa improvviso

Tags:

04 gennaio 2016

Dolore lancinante alla testa improvviso

Salve, due giorni fa tornando dalla vacanza di capodanno in montagna, ho accusato un dolore lancinante alla testa improvviso molto forte durato circa 10 secondi e oltre all'agitazione per quanto accaduto non ho avuto altre complicazioni se non un lieve mal di testa quasi impercettibile che è scomparso dopo circa un ora. Durante i 3 giorni trascorsi in montagna ho fatto abbondante uso di alcool, qualche sigaretta e un paio di ore di sonno per notte. Cercando i sintomi su internet ho trovato che potrebbe essere un aneurisma celebrale, tuttavia non ne sono sicuro per questo volevo chiedere il parere di un medico, poiche non mi sono recato al pronto soccorso ed il medico di famiglia non è disponibile fino a giovedì, cosa mi consiglia di fare? La ringrazio in anticipo

Risposta del 11 gennaio 2016

Risposta a cura di:
Dott. DANIELE PROSETTI

L'unico sistema per sapere se c'è o no un aneurisma cerebrale è fare angioTC dei vasi cerebrali. Si può fare anche angioRM, che però è meno sensibile.

Dott. Daniele Prosetti
Medico Ospedaliero
Specialista in Radiodiagnostica
Livorno (LI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili