Dolori addome e diarrea sangue

27 gennaio 2022

Dolori addome e diarrea sangue

Tags:

19 gennaio 2022

Dolori addome e diarrea sangue

Buona giornata, ho bisogno un vostro parere. Ho 54 anni e sono celiaco dal 2014. In questi ultimi 2 anni nonostante che il credo di seguire bene la dieta senza glutine ho veramente parecchi problemi di stomaco e dolori addome con sangue e molte volte diarrea. Premetto che a Giugno 2020 ho fatto la colonscopia completa ed è la terza in 5 anni ed è risultata negativa. A Luglio 2021 ho fatto la gastroscopia con biopsie e a parte la confermata celiachia e lieve gastrite non sembra aver rilevato altro. Perdurando i dolori all’addome diarrea e sovente sangue rosso vivo. Il gastro mi ha fatto fare anche Nel mese di Agosto 2021 una rm addome più colangio rm x vedere vie biliari che è risultata negativa. Sono stato a Giugno da un proctologo che mi ha fatto fare decografia che non ha rivelato niente di particolare. Ho emorroidi di 2 grado che secondo tutti spesso mi causano sangue dalle feci. Ho fatto esami del sangue almeno 4 volte negli ultimi 6 mesi e a parte una lieve anemia, sto prendendo il ferro non hanno rivelato nulla di preoccupante. Vi chiedo a vostro parere visto però sovente il perdurare dei dolori all’addome feci molli crampi che esami o cosa potrei fare o mi consigliate perché non so più come comportarmi. Premetto che ora sto prendendo fermenti lattici + daflon per emorroidi + Creon 1000 + tacchifer x lieve anemia. Riepilogo esami già fatti 2018 Colonscopia e rettoscopia negative a parte emorroidi 2020 Maggio ripetuta Colonscopia con biopsie negative con ottima pulizia intestinale 2021 LUGLIO GASTROSCOPIA CON BIOPSIE CON ESITO CELIACHIA E GASTRITE CRONICA 2021 SETTEMBRE. RM ADDOME COMPLETO PIÙ COLANGIO RM TUTTI NORMALE 2021 MAGGIO VISITA PROCTOLOGICA CON ESITO EMORROIDI DI 2 grado Aggiungo ESAME PSA NORMALE E ESAMI COMPLETI ULTIMI FATTI A SETTEMBRE 2021 nella norma.

Risposta del 27 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

Gli accertamenti da Lei compiuti sono sufficienti per essere tranquilli sulla integrità di stomaco e colon, inoltre se il sangue risulta essere rosso vivo evidentemente è di provenienza bassa e quindi come Le hanno detto è di provenienza dal plesso emorroidario

Dott. NATALE CALOMINO
Universitario

Ultime risposte di Tumori