Dolori addominali

01 novembre 2015

Dolori addominali

Tags:

27 ottobre 2015

Dolori addominali

Buonasera, scrivo per avere qualche informazione… Da sempre ho problemi allo stomaco … In questo ultimo periodo, da quasi un anno i miei problemi sono aumentati … Ho dolori addominali quotidiani, faccio fatica a respirare, anche quando sono coricata … Ho fatto diversi controlli tra cui ecografia addominale, gastroscopia e due anni fa la colonscopia … Risultata piccola Ernia iatale, e Gastrite cronica … Dopo tac al torace risulta un piccolo nodulo di 4 mm … Ho i linfonodi nel collo a sinistra un po’ ingrossati e i fastidi addominali sono costanti e fastidiosi … Ormai non mi danno tregua … Dopo aver portato l’ holter per una sospetta tachicardia e ‘ risultata in effetti una tachicardia di tipi sinusale per cui sono in cura con inderal …
Secondo lei per questi dolori continui cosa posso fare? Ho fatto diverse visite dal gastroenterolo che mi dice solo cosa potrebbe essere… Prendo il lansoprazolo tutte le mattine, perché sono fortemente allergica agli altri inibitori di pompa…
Grazie
Nadia

Risposta del 01 novembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Mi dispiace, ma i semplici termini di " fastidi addominali " o " dolori addominali " non permette una valutazione corretta della situazione. Dovrebbe descrivere meglio il tipo di dolore, la sede esatta, le eventuali irradiazioni, quando compare, se regredisce da solo o con quale terapia, ecc. Inoltre, come sono la sua digestione e le funzioni intestinali.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10