Dolori agli arti

20 settembre 2005

Dolori agli arti

Tags:

16 settembre 2005

Dolori agli arti

Buonasera,
Spesso accuso dolori agli arti (braccio sx o dx o tutti e due) che vanno e vengono fino alla punta delle dita.
In questi momenti premendo un poco nella parte interna dell'avambraccio ho molto dolore, cosi come nella parte che sta tra il pollice e l'indice.
Può essere un'infiammazione?
Svolgo un lavoro che mi costringe a stare tutto il giorno davanti al pc.
Spesso accuso anche fitte e dolori al petto, tensione muscolare mascellare e senso di costrizione alla gola con lieve senso di fastidio e bruciore.
La settimana scorsa mi sono svegliato ed avevo parecchie vertigini ancora quando stavo a letto sdraiato.
Ho fatto una radiografia alla cervicale ma non è risultato nulla, cosi come esame del sangue e ecg.
Questi cmq sono eventi che si ripetono quasi tutti i giorni ma che trovano uno spazio limitato all'interno della giornata.
Ho sentito parlare di Fibromialgia ma non so se possa essere inerente.
Grazie in anticipo.
Fabio

Risposta del 20 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. PIERO NOTARRIGO

Gent. Mo sig. Re,

potrebbe trattarsi di Fibromialgia però è necessario effettuare una visita fisiatrica per valutare in modo corretto la sua soggettività ed il quadro obiettivo. Cordiali saluti

Dott. Piero Notarrigo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina estetica
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?