Dolori al petto

04 aprile 2009

Dolori al petto

Tags:

31 marzo 2009

Dolori al petto

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni, le scrivo per avere un suo parere su quanto mi si presenta da un anno circa. Premetto che non sono una persona molto stressata, o che beve molti caffè (ne bevo circa 2 al giorno). Questo è quello che vorrei raccontare: Quando alla sera vado a dormire (dormo a pancia in giù) dopo una decina di minuti ho un leggero fastidio al petto, un dolore lieve ma persistente, i battiti si abbassano moltissimo anche se non sto dormendo, e spesso anche se mi addormento mi capita di svegliarmi con un forte dolore al petto ma che dura circa un quarto d'ora e poi torna al solito fastidio, ho notato che dormendo con 2 cuscini, sempre a pancia in giù, questo mi accade meno frequentemente. il medico quando ogni tanto mi prova la pressione, ha notato delle extrasistole e dopo qualche minuto che le ho, poi il battito è più intenso (non più veloce, solo più energico) poi si normalizza. Ho provato a dormire di lato, ma poi di notte mi sveglio inevitabilmente a pancia in giù, spesso ho avuto il pensiero di prendere e andare in pronto soccorso, ma poi quando mi alzo, dopo una mezzoretta passa tutto. Dovrei preoccuparmi secondo lei? la ringrazio molto

Risposta del 03 aprile 2009

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Data la ripetibilita' del disturbo e la risoluzione spontanea non credo si tratti di una cardiopatia, tuttavia credo che una visita cardiologica sia necessaria, anche per una sua tranquillita'.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Risposta del 04 aprile 2009

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI FERRARA

e" consiglibile una consulenza cardiologica

Dott. Luigi Ferrara
Pubblica amministrazione
Specialista in Medicina interna

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario