Dolori di testa

19 febbraio 2006

Dolori di testa

Tags:

16 febbraio 2006

Dolori di testa

Salve dott. , volevo porle una domanda: circa tre settimane fa ho fatto uno sforzo notevole in palestra ed ho accusato dolori di testa per tutta la settimana in tutta la testa e ogni qual volta mi sforzavo si localizzavano nella parte del lobo occipitale o meglio vicino l'orecchio destro. I dolori sotto sforzo stanno svanendo, ma durante il giorno accuso sporadicamente dolori. Penso che sia una vasocostrizione con coseguente vasodilatazione improvvisa, ma non so se possa essere o meno una cosa grave e permanente. Crede che sia il caso di fare una TAC? Grazie. . . . . . .

Risposta del 19 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Certamente la comparsa di Cefalea violenta e di discreta durata in seguito ad uno sforzo è meritevole di ulteriori accertamenti clinico-strumentali, pertanto le consiglio di rivolgeresi al suo medico di famiglia che saprà consigliarla sul da farsi.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno