Dolori neuropatici accompagnati da parestesie

21 settembre 2005

Dolori neuropatici accompagnati da parestesie

Tags:

16 settembre 2005

Dolori neuropatici accompagnati da parestesie

EGREGIO DOTTORE DA CIRCA UN ANNO SOFFRO DI DOLORI E PARESTESIE A TUTTI E 4 GLI ARTI CON PERIODI DI MIGLIORAMENTO O ADDIRITTURA ASSENZA DI SINTOMI ALTERNATI A PERIODI IN CUI RICOMPAIONO FORTEMENTE. HO ESEGUITO EMG ARTI SUPERIORI, LASTRE, ESAMI DEL SANGE COMPRESO 2 VISITE ORTOPEDICHE E 2 NEUROLOGICHE TUTE NEGATIVE E CON POCHE RISPOSTE AL PROBLEMA. POTETE DARMI QUALCHE CONSIGLIO?

Risposta del 21 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Se il neurologo non ha ritenuto utile approfondire la diagnosi con ulteriori esami, verosimilmente avrà ritenuto sufficienti gli esami prescritti, ma avrà anche espresso un orientamento che Lei non ci fornisce.
Da parte mia Le consiglierei di eseguire Potenziali Evocati sensitivi e motori agli arti e un esame di Risonanza Magnetica encefalica e midollare. Dopo di che riconsulti il Suo Neurologo.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno