Dolori rene sinistro

11 febbraio 2012

Dolori rene sinistro

Tags:

09 febbraio 2012

Dolori rene sinistro

Salve, ho sofferto di coliche renali per formazione della renella ora sono 2 giorni che avverto dolore lieve rene sinistro con pesantezza e gonfiore generale inoltre sento come degli aghi che mi pizzicano sul petto lato destro. Ho preso la soluzione schoum sperando sia solo infiammazione.

Che ne pensate?

Risposta del 10 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. MATTEO PIEMONTESE

Le prime indagini da fare sono un esame completo delle urine ed un'ecografia dell'apparato urinario, che permetteranno di valutare la presenza o meno di calcoli, ostruzione delle vie urinarie e segni indiretti di infezione. Sulla base di queste informazioni si potrà procedere, eventualmente, ad un approfondimento diagnostico.

Dott. Matteo Piemontese
Medico Ospedaliero
Specialista in Farmacologia
Specialista in Nefrologia
San Giovanni Rotondo (FG)
Risposta del 11 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Prof. FRANCO GRASSETTI

L'unico consiglio possibile è quello di effettuare una ecografia

Cordiali saluti

Prof. F. Grassetti

Prof. Franco Grassetti
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista