Dolori vari

12 febbraio 2006

Dolori vari

Tags:

09 febbraio 2006

Dolori vari

Gentile dottore, da circa 1anno e mezzo ho senso di oppressione allo stomaco e alla pancia e dolori alle spalle e debolezza. Sarei da ricovero. Ho fatto all'inizio gastroscopia, ecografia add. Superiore e inferiore; radiografia alle spalle. Tutto ok. allora il mio medico mi ha mandato da un neurologo psichiatra. ho preso ansiolitici e antidepressivi per 1 anno e mezzo, ma senza risultato, anzi adesso sto peggio. Devo ripetere gli esami? ho fatto ultimamente gli esami del sangue che sono a posto, compresi gli ANTIDNA, ANTIENA, ANTINUCLEO: assenti. Mi aiuti Lei. Grazie Raffaella

Risposta del 12 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Sotto la guida del suo medico esegua, se non lo ha ancora fatto, amilasi pancreatica e visita cardiologica con ECG, a completamento delle indagini.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Risposta del 12 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Perchè quando la medicina non riesce a spiegare certi sintomi, gli esami sono “normali”, bisogna vedere come si leggono, il paziente è da psichiatria?, mi dispiace per i colleghi che la pensano in questa maniera, ma io non la accetto assolutamente, e spero che anche i pazienti non l’accettino, è oltremodo chiaro che se io sto male, non è che sono depresso, ma mi girano le balle. Detto questo, o mi sono attrezzato di strumenti particolari proprio per spiegare questi sintomi, che rientrano nei MUS, sintomi vaghi e aspecifici, TOMEEX e BIA, ma così a distanza, posso fare solo delle ipotesi. I dolori alle spalle: artrite reattiva; debolezza: sindrome da stanchezza cronica; (non è la prima che viene dichiarata “matta”); oppressione allo stomaco: aumento della acidità e impianto dell’Helicobacter Pylori. Ho più scritto che diversi virus e batteri producono sostanze che li nascondono al sistema immunitario, per cui questo non li vede e quindi non produce anticorpi e la medicina non li vede, ma se si utilizza la medicina quantica, si possono rilevare. Pertanto attrezzandosi di semplici strumenti, con una spesa limitata, si può arrivare a fare una diagnosi senza far girare il paziente come una trottola. Le consiglio di esguire:emocromo e formula, piastrineTipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25, anticorpi sierici anti tireoglobulinaanticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)Tireoglobulinaanticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK) FT3, FT4, TSH· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA PNEUMONIAE lgG e lgM· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA TRACHOMATIS ]gG e lgA ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)· ANTCORPI ANTI-GANGLIOSIDI GMi lgG e lgM· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile