È possibile che io sia incinta?

25 agosto 2021

È possibile che io sia incinta?

Tags:

19 agosto 2021

È possibile che io sia incinta?

Salve. Ho avuto un rapporto a rischio tre/quattro gg prima del ciclo lo scorso mese. Poi ho avuto il ciclo e tutto ok. È possibile che io sia comunque incinta? Questo mese non mi è arrivato e ho forti dolori, in più un leggero positivo al test fatto questa mattina. Mi sembra così strano

Risposta del 25 agosto 2021

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettrice,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il suo ginecologo o la sua ginecologa di fiducia e, viste le sue eccessive paure, a lui o a lei chieda una conferma delle nostre sensazioni e poi bisogna discutere sempre con lui o lei anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Salute femminile