Eccessiva forfora

06 febbraio 2020

Eccessiva forfora

Tags:

25 gennaio 2020

Eccessiva forfora

Mi chiamo Maria ed ho 44 anni da sempre non ho avuto una grande chioma di capelli inoltre sono molto sottili e grassi.
Cosi per dare volume, una volta all'anno faccio una permanente (in genere dura massimo 4 mesi dalla radice) che ha risolto il mio problema di avere i capelli grassi ma adesso il mio cuoio capelluto ha una enorme quantità di forfora che non riesco ad eliminare con nessun prodotto antiforfora. Ho notato che la forfora è aumentata dalle spume per ricci perchè quando portavo i capelli lisci non ne soffrivo. . Come posso risolvere? Durante l'estate poi la perdita dei capelli è più copiosa.

Risposta del 06 febbraio 2020

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Le consiglio di farsi visitare da un Dermatologo. In prima battuta, potrebbe trattarsi di una micosi del capillizio. Usa un detergente per capelli grassi? Potrebbe abbinare a questo detergente una lozione a base di un antifungino; può andare direttamente in farmacia e ordinare entrambi i prodotti di cui sopra.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Pelle

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33