Ecografia fegato

20 marzo 2013

Ecografia fegato

Tags:

18 marzo 2013

Ecografia fegato

Salve, sono una donna di 33 anni. Qualche giorni fa ho effettuato una ecografia addome completo che purtroppo ha rilevato quanto segue: fegato di dimensioni nei limiti della norma, a livello dell'VIII - VII segmento si osserva immagine rotondeggiante isoecogena, dellw dimwnsioni si circa 76x61mm, che al color doppler presenta vascolarizzazione prevalentemente perinodulare; il reperto necessita di integrazione diagnostica con esame TC epatica con mdc.  La dott. Ssa ecografa mi ha detto che è un INF chiedendomi inoltre se prendo la pillola anticoncezionale, che prendo da parecchi anni con varie sospensioni.  Mi devo preoccupare? È corretta l'interpretazione della dott. Ssa? Grazie

Risposta del 20 marzo 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Mi dispiace, ma non è possibile ( e nemmeno etico ) dare un giudizio sull'interpretazione di un esame già descritto da una persona che si presume competente, soprattutto senza avere in visione l'esame stesso.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale