Effetti collaterali della sertralina

06 giugno 2013

Effetti collaterali della sertralina

Tags:

05 giugno 2013

Effetti collaterali della sertralina

Soffro di Depressione, ho cambiato cura dal Cipralex mi è stato consigliato dal psichiatra la sertralina sono partito da 50 mg, dopo un periodo di benessere di fronte al peggioramento dei sintomi d'accordo con il mio medico ho aumantato la dose a 100 mg, mi è aumentata la Cefalea enormemente. E'un effetto collaterale o devo solo aspettare l'adattamento a lla dose del farmaco? alla dose di 50 mg la Cefalea era saltuaria e sopportabile. grazie dell'eventuale risposta o consiglio.

Risposta del 06 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

La Cefalea è un effetto collaterale di questo farmaco. Con il tempo tende ad attenuarsi e a sparire, ma se ciò non avviene in un paio di settimane (tempo di adattamento) si deve prendere in considerazione di cambiare farmaco.

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)
Risposta del 06 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO BRIGO

Gentile signore,
da scheda tecnica la Cefalea non é stata segnalata come effetto avverso legato all´uso di Cefalea. Ne parli comunque con il medico di base e con lo psichiatria (anche per l´obbligo da parte loro di segnalare un effetto avverso non precedentemente riportato ).
Cordiali saluti,

Francesco Brigo
Specialista in Neurologia

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili