Ematoma dopo mammotome

08 novembre 2011

Ematoma dopo mammotome

Tags:

04 novembre 2011

Ematoma dopo mammotome

ho eseguito un mammotome per microcalcificazioni sospette (con risultato per fortuna negativo) 15 giorni fa a seguito del quale mi si è sviluppato un ematoma su tutto il quadrante inferiore del seno. Applicando una crema per i traumi 3 volte al giorno, il colore violaceo se ne è andato ma è rimasta una pallina di 4x4 centimetri non dolente che da una settimana risulta invariata. se ne andrà col tempo? posso tenermela visto che non è dolorosa?

Risposta del 08 novembre 2011

Risposta a cura di:
Dott. SILVIO ANTONIO MARINO

Gentile signora,
probabilmente ciò di cui parla e' il residuo dell'ematoma organizzato in un'area nodulare che impiegherà un po' di tempo a riassorbirsi. Comunque se nel giro di 1-2 mesi non dovesse succedere nulla faccia un controllo ecografico.
Cordiali saluti.

Dott. Silvio Antonio Marino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Bologna (BO)

Ultime risposte di Salute femminile