Ematuria con prostata ingrossate abbondanti cristalli

25 febbraio 2006

Ematuria con prostata ingrossate abbondanti cristalli

Tags:

22 febbraio 2006

Ematuria con prostata ingrossate abbondanti cristalli

dottore per essere sincera le dico subito che non si tratta di una persona. . Ma del mio amatissimo cane dalmata. . Che ha 7 anni ed e' l'unica mia compagnia anche se le mie risorse non sono per niente floride. . Per cercare di farlo star bene. . Mi sono rivolta a vari veterinari. . Che gli svuotano la vescica con il catetere. . E poi mi prescrivano vari medicinali l'ulmita prescrittami. E che ho gia' iniziato a somministrgli il giorno 19 febbraio 2006 si chiama PROSCAR 5 mg due pasticche al giorno per 20 giorni e poi continuare ancora per un mese ma riducendo a una pasticca. . Ogni scatola mi costa 20 euro ne contiene 15. . Puo' immagginare il peso economico. . Ma almeno vedessi dei miglioramenti piu' efficaci. . Invece. . Per fargli svuotare la vescica il piu' possibile sto' fuori un ora e mezza 3 4 volte al giorno perche' all'inizio fa' solo goccioline. . Ogni due passi alza la gamba. . E poi man mano aumenta. . Ma non fa' il getto continuo. . Ma a spruzzi. . Negli esami delle urine hanno riscontrato ematuria, prostata ingrossata, cristalli ed anche spermatozoi. . Non si e' mai accopiato. . Mi hanno consigliato di castrarlo. . Cosi' stara' meglio. . Cosa mi consiglia ??a me spicerebbe. . Ho paura che perda la sua vitalita', che oltre tutto trasmette a me. . Ho 58 anni. . Il medicinale PROSCAR ho visto che non e' per uso veterinario. . Ma per noi umani. . Va bene ugualmente ?. . Se arrivera' fino in fondo a leggere questa mia richiesta, le sarei infinitamente grata. . Cordialmente. . Teresa.

Risposta del 25 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. MARIO MELIS

Mi dispiace, ma sono del tutto ignorante in materia. Di certo, se la situazione è sovrapponibile a quella umana, non sarà il farmaco in oggetto a risolvere a breve il suo problema.

Dott. Mario Melis
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
CAGLIARI (CA)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione