Emicrania? 3

25 febbraio 2005

Emicrania? 3

Tags:

22 febbraio 2005

Emicrania? 3

Salve, innanzitutto tengo a ringraziare tantissimo per le risposte che mi avete dato. Mi scuso se continuo a fare domande ma non riesco a stare tranquilla. Vorrei sapere cosa si intende per leucoencefalopatia (mi è stata diagnosticata con un rmn, il referto l'ho riportato nella domanda "emicrania? 2") e cosa può provocare, lo chiedo perchè ho letto già qualcosa e non vorrei pensare al peggio inutilmente, per questo motivo ho bisogno del vostro aiuto.
Grazie mille ancora per tutto.

Risposta del 25 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

La leucoencefalopatia letteralmente sta a indicare un processo infiammatorio che interessa la sostanza bianca del cervello e le fibre che la percorrono o compongono. Esistono molte varietà cliniche le cui cause sono sostanzialmente ancora sconosciute. Mi pare che Le avevo consigliato la visita presso un neurologo che valuterà l'opportunità di sottoporLa a esami più approfonditi ad iniziare da un esame del liquido che circola normalmente dal cervello al midollo (liquor cerebro-spinale). Non credo che l'emicrania possa essere messa in relazione a tale riscontro che mi sembra occasionale. Lei, gentile signora, ha altri sintomi neurologici? Mi faccia sapere. Cordialità

F. To:
Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno