Emicrania con aura

23 ottobre 2013

Emicrania con aura

Tags:

15 ottobre 2013

Emicrania con aura

Buongiorno, la scorsa settimana ho avuto il primo attacco di emicrania con aura, ho iniziato a vedere delle lucine scintillanti e i contorni delle cose e delle persone luminosi, sembrava la senzazione che prende agli occhi dopo che si è guardato il sole, quando è passata questa sensazione è iniziato un forte mal di testa al lato destro accompagnato da formicolio alla mano e alle labbra, tutto ciò si è risolto nel giro di un ora, il pomeriggio dello stesso giorno ho avuto lo stesso disturbo agli occhi e a seguire il mal di testa ma questa volta avevo difficoltà nel parlare non articolavo bene le parole, mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno diagnosticato questo tipo di emicrania e mi hanno somministrato una flebo di paracetamolo, oggi ho avuto un altro attacco, di nuovo fastidio agli occhi e le luci intense ho preso una pastiglia di tachipirina subito e oltre al fastidio agli occhi non ho avuto altri sintomi. Quali sono le cause che scatenano questo problema? E i medicinali che posso prendere per bloccarlo sul nascere? Sono alla 38 settimana di gravidanza. Grazie Annalisa

Risposta del 22 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

Gentilissima, ne parli con un neurologo di sua fiducia. Grazie.

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)
Risposta del 23 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

Chiedere ad un neurologo, esperto di Cefalea, che fare. Ne parli anche con il suo medico di famiglia ed auguri

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno