Emicrania con e senza aura

04 settembre 2004

Emicrania con e senza aura

Tags:

09 agosto 2004

Emicrania con e senza aura

Buongiorno, ho 26 anni e da circa 12 anni soffro di emicrania. Ho fatto già diverse cure che mi hanno solo peggiorato le cose. Ho cambiato diversi farmaci ma l'unico che mi fa un po effetto, se preso al momento giusto, è il synflex forte 550. Con le crisi più forti devo fare una puntura di voltaren o in mancanza una bustina di voltfast. Anni fa ho preso per un po l'imigran, ma mi provocava tachicardia è ho dovuto sospenderlo. C'è qualche novità su cure e nuovi farmaci o no? Grazie anticipatamente. A.

Risposta del 04 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO TOTARO

se le terapie preventive farmacologiche non sono più efficaci si può provare ad utilizzare la tossina botulinica. in molti casi di emicrania resistente ai farmaci può dare dei benefici. occorre naturalmente verificare se nel suo caso questa indicazione è corretta

Dott. Rocco Totaro
Medico Ospedaliero
L'AQUILA (AQ)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia