Emocromo alterato

27 febbraio 2019

Emocromo alterato

Tags:

12 aprile 2018

Emocromo alterato

Salve,
Abbiamo fatto le analisi al mio bimbo per vedere se è celiaco (c'è familiarità, mamma e nonna). L' emocromo è risultato alterato abbiamo pensato subito fosse microcitemico come il padre ma le emoglobina patologiche sono assenti.
Inoltre c'è un lieve deficit di IGA. Riporto i risultati alterati:

Globuli rossi 5, 57
Emoglobina 10, 4
Ematocrito 33, 9
Mcv 60, 9
Mch 18, 7
Mchc 30, 7
RDW 18. 6
Ferritina 16
Immunoglobuline A 0, 10
Immunoglobuline G 3, 33

Ho prenotato dall'emtalogo ma l'appuntamento è il 21 giugno.
Posso stare tranquilla nel frattempo o sarebbe meglio trovare un posto prima?

Risposta del 27 febbraio 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELENA ESTER CATTANEO

Sicuramente il bambino era carente di ferro, come dimostra la ferritina, l'emoglobina e l'MCV.
Sono anche un poco basse le immunoglobuline, dato da ricontrollare a distanza.

Dott. Ssa Elena Ester Cattaneo
Medico Ospedaliero
Specialista in Pediatria
Specialista in Idrologia medica

Ultime risposte di Infanzia

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33