Emoglobina glicata

20 febbraio 2021

Emoglobina glicata

Tags:

20 febbraio 2021

Emoglobina glicata

Buongiorno, In seguito a una forte colica renale causata da un calcolo di 3mm ed in seguito agli esami prescritti successivamente alle dimissioni dal pronto soccorso, è emerso un dubbio. L'emocromo è tutto in ordine. Transaminasi nella norma PCR e coagulazione nella norma. Pressione arteriosa dopo l'espulsione del calcolo 115/65 Tuttavia sono risultati dei valori discrepanti in merito alla glicemia. Sotto cura con cortisone per evitare infiammazione ai reni, la glicemia a digiuno oscillava fra 104 e 115 con un solo episodio a 125. Finita la cura la settimana successiva all'espulsione del calcolo la glicemia a digiuno era 85 per poi attestarsi su una media di 95 (misurazioni fatte in laboratorio) La glicemia post prandiale (misurata con glucometro da casa) segnava mediamente 130 1 ora dopo i pasti fino a 155 2 ore dopo i pasti Quello che più mi lascia perplesso è la glicata che nel periodo precedente all'espulsione del calcolo segnava 48. Premetto che in quel periodo pesavo 85 kg e sono alto 178cm Oggi dopo dieta consigliatami dal curante peso 70kg. È preoccupante quel valore di glicata? Vi ringrazio anticipatamente

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2