Emorragia cerebrale

12 giugno 2012

Emorragia cerebrale

Tags:

10 giugno 2012

Emorragia cerebrale

Alla fine del 2009 ho subìto, per cause naturali, una emorragia cerebrale(inoperabile)del tronco. 40 gg. Di coma, blocco renale, sindrome di Lyell. Facevo e faccio fisioterapia, prendo soltanto delle pillole per tenere la pressione arteriosa nei limiti e per la depressione. Gli straacichi che mi sono rimasti sono:a) dolore(sopportabile) dal ginocchio al piede Dx;b)equilibrio precario;c)il braccio Sx trema al minimo sforzo;d)la mano Dx con il palmo, l'anulare ed il mignolo, perennemente addormentati;e)l'occhio Sx che vede doppio. Devo preoccuparmi che ritorni l'emorragia?Potrò migliorare?So bene che non potrò tornare come prima. La Risonanza Magnetica, fatta praticamente ogni 6 mesi, dice che l'ematoma è sempre fermo e le lastre sono sovrapponibili. Grazie per la risposta e saluti Giuseppe

Risposta del 12 giugno 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile Signor Giuseppe nel suo caso la fisioterapia è indispensabile ma noto anche che lei è molto sovrappeso per i problemi che ha. le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista con cui avviare un serio programma dietetico necessario anche per stabilizzare i valori della pressione e migliorare il suo assetto metabolico. la migliore prevenzione per evitare altre complicazioni a livello cerebrale è proprio ridurre il peso. concordi poi con il suo curante l'assunzione di antidepressivi che incidano meno sul peso visto che questi farmaci tendono a far ingrassare

buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno