Emorroidi persistenti

02 febbraio 2019

Emorroidi persistenti




28 gennaio 2019

Emorroidi persistenti

Soffro di emorroidi da qualche anno; inizialmente avevo copiose perdite di sangue durante l'evacuazione che ho superato con l'assunzione di compresse prescritte dal medico di base.
Ora in evacuazione non sanguino più, ancora mi si gonfiano lo stesso, fuoriescono, e devo provvedere manualmente a farle rientrare ma dopo una mezz'oretta torna tutto alla normalità, nel senso che non accuso nessun fastidio né tanto meno più nessun senso di gonfiore. Vorrei sapere: è normale il fatto che dopo poco non avverta più la sensazione di gonfiore? Ho speranze che questo disagio del riposizionamento manuale possa cessare?

Risposta del 02 febbraio 2019

Risposta a cura di:
Dott. GIANMARCO BONDANZA


Buongiorno. Le Emorroidi sono le Vene dell'ultima parte dell'Intestino. Possono avere "Crisi" o essere "Croniche", senza fastidi ma ri-attivarsi x Colite (Colon-Irritabile) o assunzione di cibi "fastidiosi" (Alcool, Pepe, Fritti, Salumi. . . ). Dopo Riposizione-Manuale, a seguito di Defecazione; può essere NORMALE non sentire Gonfiore. . . Purtroppo nuovi-episodi-di-Colite potrebbero ri-accendere Emorroidi. . . Riposizionamento Manuale segue, di solito, un PROLASSO della Mucosa Rettale (e quindi del Plesso Emorroidario). Segua una Dieta "Leggera", nuove-crisi potranno tornare (anche Cambio-Stagionale) e si curi come ha già fatto. Il Disagio del Riposizionamento Manuale sarà DIFFICILE che scompaia, potrebbe calare, ma se NON avverte Gonfiore e Dolore è già Buono.

Dott. gianmarco bondanza
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina interna
Milano (MI)
Risposta del 02 febbraio 2019

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Concordo perfettamente con tutto ciò che le ha detto il collega. Potrebbe farsi fare dal suo medico di base una richiesta di visita dello specialista proctologo, che valuterà l' opportunità di un intervento chirurgico o meno.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio

Tags:


Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa