Epatite b

28 novembre 2006

Epatite b

Tags:

25 novembre 2006

Epatite b

Salve. Premessa: mio padre, affeto di diabete, usa il tester per il controllo della glicemia. Ha inoltre riscontrato più di 30 anni fa l'epatite B. Ebbene, non chiedetemi perchè, ma ho avuto curiosità di provare il test della glicemia, e nel maneggiarlo mi sono punto con un vecchio ago già usato da mio padre (intendo gli aghetti che servono a pungere il dito per far furiuscire la goccia di sangue). Sono vaccinato da circa vent'anni, e mio padre dice di aver superato completamente la malattia, ma sono molto preoccupato. Appena potrò mi rivolgerò al medico, ma gradire molto un vostro parere.

Risposta del 28 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI GUACCI

Lei è vaccinato, suo padre dice di aver superato l'infezione, ed è molto probabile perchè dopo 30 anni di infezione avrebbe i disturbi correlati alla malattia, non dovrebbero esserci problemi. Resta inteso che la mia ipotesi va confermata dagli esami di laboratorio.

Dott. Luigi Guacci
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina interna
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile