Epistassi

01 settembre 2004

Epistassi

Tags:

22 agosto 2004

Epistassi

In seguito ad una Epistassi, ho avuto una emorragia direi "inarrestabile" ho perso in 3 tentativi di pronto soccorso almeno 2 litri di sangue e dopo 5 giorni di tamponi ancora mi cola sangue nonostante la cura (antibiotico+vitaminaK+Tranex 500mg) sono in attesa di bruciatura di un vaso e dagli esami fatti le piastrine sono a 125. 000 valore ritenuto dall'otorino nella norma anche se un pò basso. Come mai allora tutta questa emoraggia? l'otorino diceva che il sangue addirittura usciva dal vaso a pressione continua e non pulsante! ho avuto come l'impressione che il mio sangue non coagulava per niente. . che esami e consigli potete darmi?
Vi ringrazio fin da adesso
Cordialmente

Risposta del 01 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO RESTIFO

se ha eseguito i test coagulativi di base (pt, aptt, fibrinogeno, piastrine e tempo di emorragia) e se nella Sua vita non ci sono stati precedenti di emorragie importanti spontanee o dopo, anche banali, traumi o interventi, può essere tranquillo sulla capacità emostatica del Suo sangue.
Verifichi, inoltre, di non soffrire di pressione alta.
Se quanto appena segnalato è negativo, il problema è locale, quindi di competenza otorinolaringoiatrica.

Dott. DOMENICO RESTIFO
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile