Errore pillola

15 aprile 2007

Errore pillola

Tags:

12 aprile 2007

Errore pillola

per errore ho cominciato la nuova scatola con l'ultima pillola al posto della prima, ossia: domenica primo giorno di assunzione ho preso la pillola del sabato. cosa posso fare?ci sono problemi?

Risposta del 15 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI PECORARO

Se la pillola è monofasica, cioè tutte le pillole contengono le stesse quantità di ormoni, e sono caratterizzate dall'avere lo stesso colore, non vi è assolutamente alcun problema.
In questo tipo di pillole l'indicazione del giorno della settimana ha solo valore indicativo !

Dott. Giovanni Pecoraro
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MERCATO SAN SEVERINO (SA)

Ultime risposte di Salute femminile