Eruzione cutanea

25 novembre 2020

Eruzione cutanea

Tags:

19 novembre 2020

Eruzione cutanea

Buonasera a mio figlio di 8 anni si è manifestata una piccola macchia sopra i genitali. Non fa male ne prurito. Ha i contorni rossicci e l interno più chiaro. Non so se è fungo. Posso usare la aureomucina unguento 3%? Grazir

Risposta del 25 novembre 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANNA PAOLA TOMA

Dalla descrizione della lesione si può sospettare una micosi(nel caso specifico propenderei per una diagnosi di TINEA CORPORIS).
La terapia più adatta, a mio parere, è un antimicotico in crema( come ad esempio MICONAZOLO) applicato più volte al giorno per almeno due settimane( le micosi richiedono terapie topiche lunghe e costanti perché, essendo sostenute da funghi, sono particolarmente resistenti).

Dott. Ssa Anna Paola Toma
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria
Castel di Lama (AP)

Ultime risposte di Infanzia