Esame ginocchio destro

27 gennaio 2006

Esame ginocchio destro

Tags:

20 gennaio 2006

Esame ginocchio destro

nel ringraziarvi vorrei farvi una domanda: ho appena fatto una risonanza magnetica e mi sono state diagnosticate alcune cose che mi fanno preoccupare tra queste assottigliamento del legamento crociato anteriore, stia di elevato segnale in t2 al corpo-corno posteriore del menisco mediale, sinovite reattiva anteriore formazione ovalare a contorni policiclici che mostra basso segnale in t1 ed elevato in t2 e stir con nuclei interni di assente segnale del tipo calcico da riferire a fibroma osseo. sono davvero preoccupata da queta ultima cosa la parola fibroma mi fa paura. specifico che accuso dolore non forte ma non posso raddrizzare il ginocchio e presente un po di gonfiore. puo aiutarmi almeno a capire di cosa si tratta e cosa posso fare. un mondo di ringraziamenti.

Risposta del 27 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIULIANO SACCHI

Si tranqulizzi per quello che ha letto. Le consiglierei prima di farsi visitare dall'ortopedico una radiografia sotto carico di ambedue le ginocchia.
Cordiali saluti

Dott. Giuliano Sacchi
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Ortopedia e traumatologia
ABBIATEGRASSO (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?