Escrementi di piccione in bocca, cosa rischio?

27 giugno 2019

Escrementi di piccione in bocca, cosa rischio?

Tags:

22 giugno 2019

Escrementi di piccione in bocca, cosa rischio?

Un piccione mi ha gentilmente omaggiato mentre camminavo e purtroppo il suo simpatico dono mi è arrivato dritto sulle labbra (chiuse, per fortuna). Ho cercato di lavarmi al meglio nel bagno di un bar, ma per pulire bene ho dovuto aspettare di tornare a casa. Rischio davvero qualcosa o mi sto preoccupando inutilmente? In caso, cosa dovrei fare? E quanto devo aspettare per avere la certezza che non mi abbia trasmesso niente?

Risposta del 27 giugno 2019

Risposta a cura di:
Dott. FABRIZIO TUVERI

Stia tranquilla, non esistono motivi ragionevoli di temere alcunché.

Dott. Fabrizio Tuveri
Odontoiatra
CARBONIA (CI)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario