Esito gastroscopia

19 marzo 2023

Esito gastroscopia

Tags:

03 marzo 2023

Esito gastroscopia

Buongiorno Dottore L'esito della gastroscopia dice: Esofagite erosiva di grado A sec. L. A. - Gastropatia cronica - Ernia iatale da scivolamento. Le conclusioni sono Esomeprazolo 40mg per 6 settimane. In attesa di biopsie per trofismo e HP. Il medico di base non mi permette una visita da un Gastroenterologo perché dice che non serve in quanto già effettuata nel 2012 ma sono passati 11 anni è assurdo. Inoltre soffro pure di Colon Irritabile. Purtroppo ho un invalidità psichiatrica che comprende una farmacofobia e non bastasse non riesco ad ingerire pastiglie. Come faccio a curarmi? Solo in ospedale riesco ad assumere le terapie. Non c'è sensibilità in persone con i miei problemi. Se ne fregano tutti. Vivere così è diventato difficile per me. Grazie

Risposta del 19 marzo 2023

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

Che il suo medico non le prescriva la visita gastroenterologica con il SSN é sicuramente incomprensibile. Purtroppo può solo consultare un gastroenterologo privatamente…
Per quanto riguarda la difficoltà a ingerire le pastiglie, fortunatamente ci sono soluzioni alternative per superare il problema.
Tenga presente che noi specialisti che collaboriamo con questo sito NON POSSIAMO consigliare/ prescrivere terapie farmacologiche su Doctor33

Dott. Mario Guslandi
Gastroenterologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10