Esone 18

05 aprile 2013

Esone 18

Tags:

18 marzo 2013

Esone 18

Pz di 57 anni operato x k. Gastrico.
Non è stata consigliata chemioterapia post intervento xchè resistente in quanto portatore del gene PDGFRA (sequenza riferimento NM006206. 4) -esone 18.
Mi potreste spiegare di cosa si tratta?
Dott. M
Udine.

Risposta del 05 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

Penso che sua mamma sia stata operata per un GIST gastrico, in questo caso non è indicata la chemioterapia. La mutazione studiata riguarda un recettore presente nelle cellule di tali tumori e correla con una minor risposta agli agenti biologici, che sono da considerare solo per la malattia metastatica (a meno che si entri in studi clinici sperimentali).

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori