Esostosi

20 giugno 2020

Esostosi

Tags:

15 giugno 2020

Esostosi

Mio nipote di 6 anni ha sul dorso di entrambi i piedi delle esostosi (probabile diagnosi del pediatra). Non sappiamo ancora se dovrà effettuare una ecografia o dei raggi per averne la conferma. Potreste darmi dei consigli?

Risposta del 20 giugno 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANGELA IEVA

Per fare una diagnosi di esostosi il primo passo da fare è eseguire una radiografia dei piedi. . Se la radiografia conferma la presenza di una crescita localizzata dell'osso è bene rivolgersi ad un ortopedico con esperienza
in pediatria a maggior ragione in questo settore. .

ANGELA IEVA
Medicina generale convenz.
Specialista in Pediatria

Ultime risposte di Infanzia