Eutimil

12 marzo 2009

Eutimil

Tags:

06 marzo 2009

Eutimil

Salve, mi chiamo Barbara e ho quasi 39 anni. Ho cominciato a soffrire di attacchi di panico a 18 anni (non ne conoscevo neanche il nome e credevo di essere pazza) e ce ne sono voluti molti affinche trovassi un rimedio tra farmaci e psicoterapia. Ora sono circa 5 anni che prendo 10mg di Eutimil al giorno e va tutto bene. Non ho effetti collaterali e riesco ad avere una vita attiva e "normale". Vorrei solo sapere se a lungo andare questo farmaco può creare dipendenza, assuefazione o danni a livello organico. Grazie

Risposta del 12 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. FEDERICO DURBANO

Tendenzialmente gli antidepressivi non creano dipendenza nè determinano reazioni organiche irreversibili, soprattutto quelli di nuova generazione come l'Eutimil. Spero che lo stia assumendo con un monitoraggio adeguato da parte dello specialista che glielo ha prescritto, che è l'unica persona in grado di seguire l'evoluzione dei suoi sintomi ed eventualmente proporre una riduzione / sospensione del trattamento.

Dott. Federico Durbano
Medico Ospedaliero
Specialista in Psichiatria
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno